28 mar 2012

"Gazpacho"

EUSEBIO MARTINELLI & THE GIPSY ABARTH ORKESTAR
"Un disco entusiasmante, in cui si riesce, con successo, a trasportare molta della dimensione live del gruppo"
Lucy Van Pelt, Breakfast Jumpers
    continua a leggere qui
"Se non vi è ancora venuto appettito, sappiate che in “Gazpacho” sono finite dalle sonorità andaluse a quelle della tradizione balcanica. Ascoltando Gazpacho sarete inebriati da trombe mariachi e dai canti gitani. Vi sentirete come se i Gipsy King venissero rapiti da un gruppo di zingari, picchiati tantissimo e obbligati a suonare in Macedonia a un matrimonio fra un serbo e una messicana. Bravi, buoni e succulenti."
Stefano Di Noi, Outune
  continua a leggere qui
 "Questa è la musica balcanica semplice ed efficace che riuscirebbe a smuovere anche i più scettici"
Andrea Hank Facchinetti, Onda Alternativa
           continua a leggere qui            
"Musica da ballare e da vivere, ideale per lasciarsi andare e perdere completamente la testa durante una notte di follie, di amore e di alcool."
Emanuele Lanosa, Indie-eye
 continua a leggere qui
"...un disco vibrante e suggestivo, e quello che più conta, di rilascio cinematico di una, dieci, cento, mille espressioni a sangue caldo della seduzione dello strumento tromba, della sua forza magnetica che il soffio umano tramuta in grandezza."
Max Sannella, L'indiependente
 continua a leggere qui
 "La bellezza dei traditional gitani, le squillanti trombe mariachi e l’energia irrefrenabile che trasuda dall’intero album lasciano l’ascoltatore senza fiato nell’ebrezza sonora di questa musica così coinvolgente."
Marina Conti, RomaMusica
 continua a leggere qui
 "Cos’è, per te, la “buona” musica?
C’è una musica che nasce dalla ripetizione e da obiettivi legati ad un business. Il successo deve essere un’eventuale conseguenza e non il presupposto di una creazione. La buona musica è quella che nasce invece dall’intuizione, quella che riesce a stupire e che traccia percorsi nuovi. L’arte deve essere animata da emozioni autentiche e la musica come qualsiasi forma artistica ha il potere di scoprire nuove formule, per questo deve essere una magia sempre diversa che eccede qualsiasi definizione."

Intervista di Stefano Di Noi, Outune
leggi l'intervista completa qui

Ascolta "Artijiana" da "Gazpacho" su Battiti, Rai Radio3, qui

Gazpacho su Audiocoop e Libero24 e Rockol
 
VISITA IL SITO UFFICIALE DI EUSEBIO MARTINELLI

0 commenti:

Posta un commento