17 apr 2012

Mari "Free"

MARI CAMMINA VERSO LA LIBERTA' E I PROPRI SOGNI IN "FREE", IL SINGOLO CHE ANTICIPA "GENTLE BEAUTY", NUOVO ALBUM DELLA CANTAUTRICE ROMANA
 
Mari, pseudonimo di Marina Conti, è una cantautrice romana trapiantata a Londra, con una lunga carriera alle spalle che vanta collaborazioni illustri con molti artisti e compositori: l'incontro decisivo è quello con Mozez (Osmond Wright ex front-man della band downtempo Zero7) insieme al quale Mari scrive il suo album d'esordio "Gentle Beauty" in uscita il 28 Maggio per la Numen Records, etichetta dello stesso artista anglo-giamaicano.

Il disco è anticipato dal singolo "Free" che, sotto la pioggia, canta la solitudine, il coraggio delle scelte difficili, i sogni che non possono essere accantonati, la voglia di libertà che alla fine prevale su tutto; quella di "Free" è la storia di una vittoria che richiede un sacrificio alto per essere raggiunta ma che ripaga ogni sforzo.

Il nuovo disco di Mari "Gentle Beauty" è un concept album nel quale Mari racconta, come attraverso una lente d'ingrandimento, il mondo che la circonda e la bellezza che ne fa parte e che ispira la sua scrittura.
All'interno ci sono collaborazioni importanti, come quella con Vincenzo Incenzo (autore per Renato Zero, Antonello Venditti, Lucio Dalla, PFM, Sergio Endrigo, Patty Pravo, Ornella Vanoni e molti altri).
Mari accompagna l'ascoltatore in questo viaggio tramite la dolcezza della sua voce eterea che riesce a creare uno stile unico, un mix tra musica chillout, downtempo e trip-hop, ma anche il pop elettronico che trascina l'ascoltatore in una dimensione rarefatta di grande impatto sonoro.

"La melodia che dà origine al processo creativo è un dono che viene da altrove, da quel posto senza tempo che contiene tutte le note del mondo e che , quando sei più fortunato, ti apre uno spiraglio e sceglie te regalandoti una canzone. Non c’è mai nulla di ragionato o di pianificato nel mio modo di scrivere. Le mie canzoni parlano di me, del mio mondo interiore e delle emozioni che nascono dalle cose più semplici che mi circondano.."

0 commenti:

Posta un commento