23 mar 2012

Eusebio Martinelli & the Gipsy Abarth Orkestar

EUSEBIO MARTINELLI & THE GIPSY ABARTH ORKESTAR PRESENTA "GAZPACHO": MUSICA GITANA CUCINATA ALL'ITALIANA!

Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar presenta "Gazpacho", album dalle sonorità tipiche andaluse ma con elementi caratteristici della musica tzigana e balcanica.
Gazpacho - primo album realizzato dalla formazione - è un tipico piatto andaluso i cui ingredienti sono utilizzati in modo insolito ma con grande gusto ed eleganza.
L'album comprende sia composizioni originali composte da Eusebio Martinelli, che brani della tradizione gitana e balcanica, il tutto riproposto in chiave "Gipsy Abarth": squilli di trombe mariachi, canti tradizionali gitani, ritmo coinvolgente sono i veri protagonisti di un album che trascina in un'atmosfera magica e goliardica.

Alla realizzazione di Gazpacho hanno partecipato musicisti di grande esperienza e unici nel loro genere, provenienti sia da diverse zone d'Italia che da Serbia, Bosnia e Regno Unito.
La loro attività musicale spazia tra progetti propri e collaborazioni con grandi nomi come Goran Bregovich, Vinicio Capossela, Modena City Ramblers e altri.
Gazpacho ripropone in maniera originale la tipica atmosfera multi variegata della tradizione musicale gitana, fatta di strada, di danze e colori, di racconti intorno al fuoco,dando vita a esplosioni di energia e rendendo ogni ascolto una festa.


0 commenti:

Posta un commento