8 mag 2013

L'Armata Brancaleone "TUTTINPIEDI"

ARRIVA "TUTTINPIEDI": L'ATTESO ESORDIO DELL'ARMATA BRANCALEONE
Arriva "TUTTINPIEDI" opera prima de L'Armata Brancaleone, band marchigiana che, rileggendo con originalità il folk-rock tradizionale, pubblica un album coinvolgente, spontaneo e genuino.
Quindici tracce energiche condite di ritmo, ironia e realismo che descrivono vizi, virtù, manie e contraddizioni della società contemporanea e i personaggi che la caratterizzano.
Individui positivi e negativi che si muovono in bilico, vittime o colpevoli, protagonisti o emarginati, nelle vicende quotidiane del periodo storico che stiamo attraversando.
Scenari tragicomici, storie vere e verosimili dove chiunque potrà riconoscersi.

Le canzoni propongono testi brillanti, sia in dialetto che in italiano; melodie mai ovvie sostenute da ritmiche trascinanti che fanno ballare, saltare, scatenarsi ma anche pensare.
Un affresco musicale del presente che ci circonda che sia di buon auspicio per affrontare il futuro "TUTTINPIEDI"
L'Armata Brancaleone:
Fabio Valori - Voce
Giovanni Cofani - Fisarmonica
Laura Tamburrini - Violino
Giancarlo Pelletta – Chitarra acustica
Evandro Borgiani - Chitarra acustica, Cori
Marco Casadidio - Batteria
Roberto Caponi – Basso, Cori
Silvio "Hush" Moglianesi - Fonico

L'Armata Brancaleone si forma nel 2001 e inizia facendosi le ossa su brani del repertorio folk italiano che li porta prima, nel 2009, a pubblicare l'EP "Gente Resistente" e ora all'album d'esordio "TUTTINPIEDI".
Fin dall'inizio si caratterizzano per la vocazione al live, esibendosi in numerosissimi concerti, condividendo spesso il palco anche con personaggi del calibro di Ginevra Di Marco, Bandabardò, Enrico Capuano e i Vallanzaska.
Nel 2007 affrontano un tour in Bosnia-Erzegovina, nel 2010 sono finalisti a Italia Wave, nel 2011, insieme a Sud Sound System, contribuiscono alla colonna sonora di "Il cuore in mano, i piedi sulla strada" del regista Uli Moller.
Ad Aprile 2012 sono di nuovo in finale a Italia Wave e alla fine del mese iniziano un nuovo tour con un nuovo spettacolo; a Settembre sono ospiti del Supersound dove ritirano il Premio M.E.I. della giuria popolare del Supercontest.

L'Armata Brancaleone: www.larmatabrancaleone.it
Ufficio stampa: 5-PM agency | www.5-pm.it | info@5-pm.it
Booking: Make A Dream | www.makeadream.it | info@makeadream.it

0 commenti:

Posta un commento