4 mar 2013

MF/MB/ Colossus

E' USCITO "COLOSSUS", IL VISIONARIO NUOVO ALBUM DEGLI SVEDESI MF/MB/: UNA MISCELA ESPLOSIVA DI ENERGIA E PASSIONE
 
Tutto è iniziato nel 2005 a Bollnäs, una città situata nel mezzo della Svezia, quando i membri dei MF/MB/ avevano solo 17 anni. Annoiati e arrabbiati per l'ottusità della piccola città natale si sono buttati a capofitto nella propria musica. Inizialmente suonano principalmente cover, poca è la stabilità, i membri vanno e vengono. Ma poi un giorno qualcosa cambia. Reclutano un batterista che sa suonare come una drum machine e i pezzi prendono una nuova direzione. Diventano una  live band magica, affamata di tutto. Guidati da questa fame, ben presto si mettono in viaggio.
Senza neanche avere un disco, suonano in giro per l'Europa insieme a band come The Faint e The Sounds, trovandosi da soli le proprie date e suonando anche a festival come Roskilde e Hultsfred. Lasciano  Bollnäs per  Malmö e si ritrovano al centro della cosiddetta “nuova scena” di Malmö.

Nel 2010 fanno uscire per Adrian Recordings il proprio album di debutto “Folded” che riceve consenso globale. Canzoni tratte da questo album passano spesso sulla svedese Radio P3 e diverse stazioni straniere, e vengono inserite anche nella colonna sonora delle serie televisive CSI:NY e The Inbetweeners. Hanno spesso suonato in Germania, Austria, Svizzera e Spagna e come supporto a importanti band come !!! (Chk Chk Chk).
Il secondo album della band, “Colossus”, è stato registrato durante l'intensa primavera del 2012 nello sperduto studio di Christoffer Lundquist insieme a Mathias Oldén dei Logh che ha precedentemente lavorato con artisti come The Hives, Radio Dept. e  Mattias Alkberg. L'album è poi stato mixato da Magnus Lindberg che ha curato anche il mixaggio per Deportees, David Sandström, Totalt Djävla Mörker e Refused.

“Colossus” è preceduto da “Colossus Premixed”, un album di remix fatto uscire prima dell'album originale.
 

“Dal momento che non ho mai trovato un album di remix migliore di quello originale, immagino che Colossus sarà dannatamente colossale”- Absolut Noise


Uscita: 1 Marzo 2013
Label: Adrian Recordings

1. unto death
2. art & soul
3. passing complexion
4. the worst dreams
5. casualties
6. i am an entity
7. cocktail kid
8. the chant
9. our next rendezvous
10. you were the last one to do such a thing


0 commenti:

Posta un commento