17 set 2012

I Gattamolesta vincono il premio M.E.I.

I GATTAMOLESTA VINCONO, CON "VECCHIO MONDO", IL PREMIO M.E.I. ROMAGNA PER IL MIGLIOR DISCO ROMAGNOLO INDIPENDENTE DELL'ANNO!
Il premio sara’ consegnato domenica 30 settembre in Piazza del Popolo a Faenza.
Sono tanti i talenti indipendenti ed emergenti della Romagna: i Gattamolesta con il loro nuovo album “Vecchio Mondo” uscito per l'etichetta Felmay e si sono aggiudicati il Premio Mei Romagna per il miglior disco indipendente romagnolo dell’anno.
I Gattamolesta ci catapultano in una baraonda circense, dove allegria e malinconia si mescolano, con l'urban folk d'attacco di "Vecchio Mondo" per un disco di livello internazionale.
Il Premio sara’ consegnato loro domenica 30 settembre in Piazza del Popolo a Faenza dalle ore 14 e 30 in occasione della tre giorni di Faenza del Mei Supersound, il festival nazionale della Rete dei Festival per emergenti, durante il Torneo di Calcetto Antirazzista Indipendente, al quale hanno gia’ aderito oltre 20 squadre, e durante il focus sulle bande multietniche presenti in Italia con una nutritissima presenza di rochestre e bande da tutta Italia, oltre agli artisti della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e de La Musica nelle Aie di Castel Raniero.
Entrate anche voi nel variopinto tendone del circo allestito dai Gattamolesta, fatevi trascinare nella baraonda di una delle urban folk band più amate d'Italia, realmente indipendenti e travolgenti, travolti dall'incontenibile energia di levarini d'ottone, arrangiamenti bandistici, chitarre flamenche e tex-mex, trombe mariachi, audaci tromboni, scorribande di violini, atmosfere tzigane, sfuriate punk in salsa gipsy; lasciatevi trasportare dalle liriche sfrontate, oneste, surrreali, a volte poetiche, a volte sfacciatamente antagoniste, unitevi alla folle, allegra, disincantata, sfrenata protesta dei Gattamolesta!
I Gattamolesta sono formati da Andrea Gatta, frontman istrionico e folleggiatore, Gigi Flocco il pastore abruzzese alla fisarmonica, Nicolò Fiori baffuto bassista e contrabbassista, Jader Nonni un santone delle percussioni e della batteria e Ivan Macrelli alchimista purosangue alle chitarre.
Come ospiti nell'album, e spesso anche nei debordanti live, ci sono il trombettista Stefano Sceriffo Serafini (Gloria Gaynor, Mario Biondi), il trombonista Marcello Jandu Detti (Nobraino, Dogs), la violinista Mayumi Suzuki (Gattico Suzuki) ed il clarinettista Stefano Bertozzi (Banda Olifante).
“Vecchio Mondo” si avvale della direzione artistica di Josh Sanfelici (Mau Mau, Roy Paci e Aretuska).
I Gattamolesta sono insieme ad artisti come Quintorigo, Nobraino, Khorakhane’, Criminal Jokers, Simona Gretchen, Enrico Farnedi, Frei, Giuseppe Righini, Daniele Maggioli, gli Equ, Andrea Cola, Aidoru, M+A, Il Lato Oscuro della Costa, Gregor Ferretti, Luisa Cottifogli, Vince Vallicelli, Mecco & Capiozzo, Montefiori Cocktail, Mr. Brace, Gianluca Lo Presti, The Horrible Porno Stuntmen, Francesca Romana, Jang Senato, Giacomo Toni e i Novecento, Franz e Caffe’ Sport Orchestra, gli Ex, solo per citarne alcuni, tra le migliori espressioni della musica indipendente ed emergente romagnola, insieme alle principali indies romagnole di produzioni di qualita’ (Nda, One Step Rec, Stop Records, Tafuzzy Records, Go Down e tante altre).



0 commenti:

Posta un commento