22 giu 2012

WTTJ – Welcome To The Jingle Festival

Torna a Piacenza il micro festival dedicato alla musica bella ... a polmoni aperti! Dopo le prime due storiche edizioni e la scorsa versione targata 2.0. questo giro si suona con il pallone da calcio fra i denti.
SPAZIO 4 - Via Manzoni, 21 - PIACENZA
SABATO 23 e DOMENICA 24 GIUGNO
APERTURA/CHIUSURA PORTE: ORE 15:00 – 02:00
INGRESSO: GRATUITO
 
Sabato 23
Jules Not Jude
Un tour europeo di successo alle spalle e il recente ep “Tuesday?”, hanno permesso alla band bresciana di ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama indie italiano.
News For Lulu
Vivaci melodie indie pop, istinto, genio e sregolatezza: ecco i pavesi News For Lulu.
Chi se li perde è pazzo.
Ants Army Project
Indie rock ruvido ed essenziale, ma dal cuore tenero, per questa band nostrana dai forti rimandi d’oltreoceano: tra Piacenza e il Midwest ci sono moltissimi chilometri, ma non questa sera.
Gentlemen's Agreement
Esuberanti e poetici allo stesso tempo, gli ukuleli diventano mandolini e i mandolini diventano ukuleli, Napoli e Rio si sovrappongono e confondono.
Movie Star Junkies
Dicono che assistere ad un loro live sia un’esperienza unica. Un autentico fiume in piena.
Non a caso chiuderanno questa prima serata.

Domenica 24
Philip & The Marmalade

Sulla scia della New Garage Explosion che ha travolto Stati Uniti ed Europa, melodie che variano dal garage più grezzo alla psichedelia più intensa.
New Candys
Il loro nome nasce dall'unione fra il cognome di Anton Newcombe (leader dei Brian Jonestown Massacre) e Dandys, nickname dei Dandy Warhols.
Ritmiche stentoree e ripetitive, suono monocromatico delle chitarre elettriche, dai toni oscuri e decadenti alle distorsioni avvolgenti. Intensi e sfocati.
Foxhound
Potremmo spacciarli per un gruppo inglese. O tedesco. O australiano. Ma non lo faremo.
Potremmo inventarci storie, ma non lo faremo.
Ascoltateli, poi pensateci voi.
Iori's Eyes
Autori di un art-pop tanto fragile quanto raffinato arrivano dritti al cuore con le loro atmosfere malinconiche e trasognanti, con i loro timidi bisbigli elettrici.
Drink To MeIspirati e stracolmi di personalità. (Rumore) Una delle cose più sexy in circolazione (Rolling Stone) Una delle più brillanti, ingegnose e intriganti realtà della scena indipendente italiana. (Rockerilla)
Non ci viene da accostare nessun nome ai Drink to me. (Blow Up).
Dobbiamo aggiungere altro?
 

Inoltre:   
TORNEI: CALCETTO/PING PONG/BALILLAIscriviti e …. battili tutti
Entrambi i giorni, partire dalle ore 15, ben 12 squadre (6 team per giornata) si sfideranno all’interno di un doppio tabellone a gironi espressamente dedicati alle band, alle etichette indipendenti e al “resto del mondo”, ovvero a chiunque voglia infilarsi scarpe e calzini preparandosi a perdere sul campo da calcio meno livellato della provincia.
Inoltre, torneo di ping pong e calciobalilla.
Le regole del gioco (durata partite, gironi, ecc..) verranno definite e comunicate nei prossimi giorni a seconda del numero di iscritti.
Iscriviti all’indirizzo e-mail :
info@spazio4.org e…battili tutti!
Specifica nell'oggetto CALCIO/PINGPONG/BALILLA e lascia un tuo riferimento-contatto. Iscrizioni gratuite. 

TERZO TEMPO: PIC NIC / LUNCH BOX e CIBO SEMPRE
L’aperitivo del campione, un fantastico menù ed una cucina sempre aperta
I meno sportivi potranno godersi l’aria aperta e il verde di spazio4 gustandosi uno dei nostri deliziosi lunch box, disponibili per tutti e a tutte le ore.
Entrambi i giorni, a partire dalle 18.30 scatta inoltre “l’aperitivo del campione”, l’ideale terzo tempo per festeggiare le squadre vincitrici e prepararsi al meglio per la serata.


Il WTTJ Festival è organizzato da 29100 Factory in collaborazione con: Arci, Spazio4, 5-PM Agency, Regione Emilia Romagna, Festa Musica.

0 commenti:

Posta un commento