NUOVE RECENSIONI, INTERVISTE E PASSAGGI IN RADIO PER I GATTAMOLESTA CON "VECCHIO MONDO"
"...Atmosfere festanti enfatizzate da melodie bandistiche e coretti a metà strada tra bolscevismo lirico e lirismo western “filo-morriconiano” sono il marchio di fabbrica di una band fresca, divertente e trascinante. Praticamente impossibile restare fermi..."
Maurizio Maschio - Rockerilla
"...tra rapide e quasi nascoste citazioni di liscio, tarante, flamenco, funk e più corpose trasposizioni tex-mex e mariachi, il lavoro si fa apprezzare per il filo rosso da cui è tenuto insieme.."
Piercarlo Poggio - Blow Up di Maggio
"...Questo è uno di quei dischi che mentre lo ascolti godi. E ti fai domande. E che quando finisce sei appagato dall’ascolto..."
Stefano Di Noi - Outune
"...I Gattacci hanno colpito ancora mettendo a segno un disco godibile ed allo stesso tempo profondo e mai banale, e siamo certi che sul palco ogni brano diventerà l'occasione sia per scatenarsi e sia per riflettere..."
Salvatore Esposito - Blogfoolk
"...Eh sì, ecco la carta vincente dei Gattamolesta. Hanno delle gran belle canzoni. E con quelle vinci sempre. Non conta più il genere, la lingua, lo stile. Conta il fatto che, per dirla giovane, ti prende bene. E I Gattamolesta hanno tutto quello che serve alla causa: metriche vocali perfette (cosa fondamentale, troppo spesso dimenticata), melodie che ti si impiantano in testa senza per questo essere banali, arrangiamenti ben studiati che sottolineano la preparazione tecnica..."
Francesco Caprai - Musica Rovinata
"...Nei 12 brani di Vecchiomondo l’istrionica orchestrina capitanata dal cantante, chitarrista e folleggiatore Andrea Gatta rispolvera i temi dell’amore, della morte e dell’avversione alle cose insipide della vita proponendo un gipsy-beat di matrice balcanica arricchito da chitarre flamenche, tex-mex e marcette mariachi..."
Maurizio Maschio - Rockademica
"...I Gattamolesta sfoderano dalla Romagna unghie e denti, dando vita a un mix di sonorità che, partendo da un assunto Urban Folk (il conio della definizione è loro), decolla verso la musica zingara, balcanica, mediterranea, con un pizzico abbondante di tradizione popolare romagnola. Questo si canta nei 47 minuti di Vecchio Mondo, 12 brani trascinanti, tra i quali (tanto per restare nel tema di questo blog) Cinghiale matto e Otto Orungutan..."
Luciano Del Sette - Eilmensile
Da "Vecchio Mondo" Radio Coop consiglia il brano "Il figlio del Pueblo"
Intervista ai Gattamolesta su Radio Capodistria
"Vecchio Mondo" in rotazione su Poliradio, Sotterranei Pop di RLB, Spectrum di Linea Rock, Radio Popolare Verona, Radio Coop, Radio Capodistria.
"Vecchio Mondo" dei Gattamolesta anche su Soundmagazine e Onda Alternativa.
Guarda i video dei Gattamolesta sul loro canale youtube qui!
0 commenti:
Posta un commento