22 mag 2012

"Vecchio Mondo" Gattamolesta

NUOVE RECENSIONI, INTERVISTE E PASSAGGI IN RADIO PER I GATTAMOLESTA CON "VECCHIO MONDO"

 "...Atmosfere festanti enfatizzate da melodie bandistiche e coretti a metà strada tra bolscevismo lirico e lirismo western “filo-morriconiano” sono il marchio di fabbrica di una band fresca, divertente e trascinante. Praticamente impossibile restare fermi..."
Maurizio Maschio - Rockerilla
"...tra rapide e quasi nascoste citazioni di liscio, tarante, flamenco, funk e più corpose trasposizioni tex-mex e mariachi, il lavoro si fa apprezzare per il filo rosso da cui è tenuto insieme.."
Piercarlo Poggio - Blow Up di Maggio
"...Questo è uno di quei dischi che mentre lo ascolti godi. E ti fai domande. E che quando finisce sei appagato dall’ascolto..."
Stefano Di Noi - Outune
"...I Gattacci hanno colpito ancora mettendo a segno un disco godibile ed allo stesso tempo profondo e mai banale, e siamo certi che sul palco ogni brano diventerà l'occasione sia per scatenarsi e sia per riflettere..."
Salvatore Esposito - Blogfoolk
"...Eh sì, ecco la carta vincente dei Gattamolesta. Hanno delle gran belle canzoni. E con quelle vinci sempre. Non conta più il genere, la lingua, lo stile. Conta il fatto che, per dirla giovane, ti prende bene. E I Gattamolesta hanno tutto quello che serve alla causa: metriche vocali perfette (cosa fondamentale, troppo spesso dimenticata), melodie che ti si impiantano in testa senza per questo essere banali, arrangiamenti ben studiati che sottolineano la preparazione tecnica..."
Francesco Caprai - Musica Rovinata

"...Nei 12 brani di Vecchiomondo l’istrionica orchestrina capitanata dal cantante, chitarrista e folleggiatore Andrea Gatta rispolvera i temi dell’amore, della morte e dell’avversione alle cose insipide della vita proponendo un gipsy-beat di matrice balcanica arricchito da chitarre flamenche, tex-mex e marcette mariachi..."
Maurizio Maschio - Rockademica
"...I Gattamolesta sfoderano dalla Romagna unghie e denti, dando vita a un mix di sonorità che, partendo da un assunto Urban Folk (il conio della definizione è loro), decolla verso la musica zingara, balcanica, mediterranea, con un pizzico abbondante di tradizione popolare romagnola. Questo si canta nei 47 minuti di Vecchio Mondo, 12 brani trascinanti, tra i quali (tanto per restare nel tema di questo blog) Cinghiale matto e Otto Orungutan..."
Luciano Del Sette - Eilmensile

Da "Vecchio Mondo" Radio Coop consiglia il brano "Il figlio del Pueblo"

Intervista ai Gattamolesta su Radio Capodistria


"Vecchio Mondo" dei Gattamolesta anche su Soundmagazine e Onda Alternativa.

 Guarda i video dei Gattamolesta sul loro canale youtube qui!

0 commenti:

Posta un commento