23 apr 2012

Eusebio Martinelli ospite di Radio Kairos

EUSEBIO MARTINELLI & THE GIPSY ABARTH ORKESTAR OSPITI LIVE A IGNORANZA RADIOFONICA SU RADIO KAIROS
 
 Giovedì 26 Aprile dalle 20.30 alle 21.30
Eusebio Martinelli & the Gipsy Abarth Orkestar
suoneranno e risponderanno alle domande dei conduttori durante la trasmissione
Ignoranza Radiofonica su Radio Kairos

21 apr 2012

"Gazpacho" di Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar

NUOVE RECENSIONI, INTERVISTE E PASSAGGI IN RADIO PER "GAZPACHO" DI EUSEBIO MARTINELLI & THE GIPSY ABARTH ORKESTAR

"Acrobazie iperboliche, cuore e tecnica a profusione, alta gradazione alcolica e piglio da orchestra da ballo sono il marchio di fabbrica.."
Alessandro Hellmann, Rockerilla
                                                     continua a leggere su Rockerilla
"...mi lascio strapazzare lasciandomi andare a improbabili quanto ridicoli balletti. Non è musica d’ascolto questa, bisogna viverla in pieno cogliendone i contrastanti sentimenti di felicità e tristezza che riesce a trasmetterci, un sound destinato a tutti quelli che vogliono afferrarlo senza distinzioni..."
Riccardo Merolli, Rockambula
                                                      continua a leggere su Rockambula
"...Conclusioni. Siamo di fronte ad un gran disco...."
Francesco Caprai, MusicaRovinata
                                                      continua a leggere su MusicaRovinata
 
"...Un debutto riuscito e non è cosa da poco ultimamente..."
Hank, Velvetgoldmine
                                                      continua a leggere su Velvetgoldmine
"...Estremamente travolgente, Gazpacho è un viaggio all'interno della cultura musicale gitana cucinata all'italiana...."
Annalisa Esposito, Whipart
                                                         continua a leggere su Whipart
Recensione di "Gazpacho" su Blow Up di Aprile, adesso in edicola.
Ascolta la title track "Gazpacho", "Migrant Slow Train" e "Sud Est Mariachi" su Battiti, Radio Rai 3 qui
Ascolta Eusebio & The Gipsy Abarth Orkestar live a Ignoranza Radiofonica su Radio Kairos, giovedì 26 Aprile dalle ore 20.30 qui

Trovi "Gazpacho" di Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar qui


20 apr 2012

Gattamolesta "Vecchio Mondo"

I GATTAMOLESTA CI CATAPULTANO IN UNA BARAONDA CIRCENSE, DOVE ALLEGRIA SI MESCOLANO, CON L'URBAN FOLK D'ATTACCO DI "VECCHIO MONDO"

Tornano i Gattamolesta con il loro nuovo album “Vecchio Mondo” in uscita in Aprile per l'etichetta torinese Felmay.

Entrate anche voi nel variopinto tendone del circo allestito dai Gattamolesta, fatevi trascinare nella baraonda di una delle urban folk band più amate d'Italia, travolti dall'incontenibile energia di levarini d'ottone, arrangiamenti bandistici, chitarre flamenche e tex-mex, trombe mariachi, audaci tromboni, scorribande di violini, atmosfere tzigane, sfuriate punk in salsa gipsy; lasciatevi trasportare dalle liriche sfrontate, oneste, surreali, a volte poetiche, a volte sfacciatamente antagoniste, unitevi alla folle, allegra, disincantata, sfrenata protesta dei Gattamolesta!
Dalla hit da massacro “Cinghiale Matto” alla strabordante title track “Vecchio Mondo”, dalla poetica “L'ordre san le pouvoir” alla cruda “Fragili e maledetti” il nuovo album dei Gattamolesta rifugge il gusto insipido della contemporaneità.

I Gattamolesta sono formati da Andrea Gatta, frontman istrionico e folleggiatore, Gigi Flocco il pastore abruzzese alla fisarmonica, Nicolò Fiori baffuto bassista e contrabbassista, Jader Nonni un santone delle percussioni e della batteria e Ivan Macrelli alchimista purosangue alle chitarre.
Come ospiti nell'album, e spesso anche nei debordanti live, ci sono il trombettista Stefano Sceriffo Serafini (Gloria Gaynor, Mario Biondi), il trombonista Marcello Jandu Detti (Nobraino, Dogs), la violinista Mayumi Suzuki (Gattico Suzuki) ed il clarinettista Stefano Bertozzi (Banda Olifante).
Vecchio Mondo” si avvale della direzione artistica di Josh Sanfelici (Mau Mau, Roy Paci e Aretuska).



17 apr 2012

Mari "Free"

MARI CAMMINA VERSO LA LIBERTA' E I PROPRI SOGNI IN "FREE", IL SINGOLO CHE ANTICIPA "GENTLE BEAUTY", NUOVO ALBUM DELLA CANTAUTRICE ROMANA
 
Mari, pseudonimo di Marina Conti, è una cantautrice romana trapiantata a Londra, con una lunga carriera alle spalle che vanta collaborazioni illustri con molti artisti e compositori: l'incontro decisivo è quello con Mozez (Osmond Wright ex front-man della band downtempo Zero7) insieme al quale Mari scrive il suo album d'esordio "Gentle Beauty" in uscita il 28 Maggio per la Numen Records, etichetta dello stesso artista anglo-giamaicano.

Il disco è anticipato dal singolo "Free" che, sotto la pioggia, canta la solitudine, il coraggio delle scelte difficili, i sogni che non possono essere accantonati, la voglia di libertà che alla fine prevale su tutto; quella di "Free" è la storia di una vittoria che richiede un sacrificio alto per essere raggiunta ma che ripaga ogni sforzo.

Il nuovo disco di Mari "Gentle Beauty" è un concept album nel quale Mari racconta, come attraverso una lente d'ingrandimento, il mondo che la circonda e la bellezza che ne fa parte e che ispira la sua scrittura.
All'interno ci sono collaborazioni importanti, come quella con Vincenzo Incenzo (autore per Renato Zero, Antonello Venditti, Lucio Dalla, PFM, Sergio Endrigo, Patty Pravo, Ornella Vanoni e molti altri).
Mari accompagna l'ascoltatore in questo viaggio tramite la dolcezza della sua voce eterea che riesce a creare uno stile unico, un mix tra musica chillout, downtempo e trip-hop, ma anche il pop elettronico che trascina l'ascoltatore in una dimensione rarefatta di grande impatto sonoro.

"La melodia che dà origine al processo creativo è un dono che viene da altrove, da quel posto senza tempo che contiene tutte le note del mondo e che , quando sei più fortunato, ti apre uno spiraglio e sceglie te regalandoti una canzone. Non c’è mai nulla di ragionato o di pianificato nel mio modo di scrivere. Le mie canzoni parlano di me, del mio mondo interiore e delle emozioni che nascono dalle cose più semplici che mi circondano.."