21 nov 2011

Edda Magnason: ancora recensioni per "Goods"

"GOODS" SU RUMORE, ROCKERILLA E RADIO BOMBAY
"...se ci si sofferma su un brano come Magpies Nest, Magnason può sembrare una versione sofisticata di Emiliana Torrini [...] ma è l'appeal disco della maliziosa Handsome che fa girare la testa e bacino all'unisono..."
(Barbara Tomasino, Rumore)
                                       continua a leggere su Rumore di Novembre

"...Edda si avventura con la sua voce sottile in paesaggi sonori fantasiosi e imprevedibili come un'Alice nel Paese delle Meraviglie e la sua musica è gioco e azzardo, un filo teso dal dancefloor al lirismo più intimo e delicato, percorso con leggerezza d'acrobata a passo di pop, jazz e folk...." 
(Alessandro Hellmann, Rockerilla)
                                        continua a leggere su Rockerilla di Novembre

"...Siamo in atmosfere più intime e delicate, la voce si fa più morbida e l’influenza della musica classica più consistente. Di quelle canzoni che vorresti ascoltare in un piccolissimo club poco illuminato con un gran silenzio. In mezzo a questi tre brani troviamo ancora due cambi di ritmo: Fallin asleep to a kitchen conversation, vocalizzi tra il jazz e Elis Regina, Edda si diverte con le sue doti canore, ma lo fa con classe..."
(Dean Morrison, Radio Bombay)
                                         continua a leggere su Radio Bombay

Per maggiori info potete visitare la pagina facebook di Edda Magnason

Il disco è disponibile in Italia con distribuzione Audioglobe

18 nov 2011

Ants Army Project prossimi concerti

 NUOVI LIVE PER GLI ANTS ARMY PROJECT

18.11 - La Skaletta - La Spezia
19.11 - Arci Ponterotto - Montelupo Fiorentino (FI)
26.11 - Stereonotte Radio Rai 1 - Roma
10.12 - Giardini Sonori - Piacenza
17.12 - Arci Luogocomune - Cremona
30.12 - Arci Acropolis - Vimercate (MB)

17 nov 2011

This Is Head "0001"

NUOVA RECENSIONE PER "0001" DEI THIS IS HEAD SU AUDIODROME
"...Il sound del gruppo di Adam Jacobsson, Henric Claesson, Björn Wiking e Tom Malmros possiede una forte ritmica/tensione new wave, espansa di volta in volta da tendenze math, kraut, “synth” (elegante e densa “0011”) o - più semplicemente - da una certa dose di personalità..." (Giampaolo Cristofaro, Audiodrome)
                                                         continua a leggere su Audiodrome

14 nov 2011

"Goods" disco del mese di Ottobre

"GOODS" DI EDDA MAGNASON ELETTO DISCO DEL MESE
La trasmissione Symphony of Silence di Radio Onde Furlane ha eletto "Goods" di Edda Magnason disco del mese Ottobre 2011.


In Italia "Goods" è distribuito da Audioglobe.

10 nov 2011

Ants Army Project streaming su Rolling Stone

"WOODEN DAYS" DEGLI ANTS ARMY PROJECT IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA SU ROLLING STONE
"...Wooden Days” parla di temi semplici ma allo stesso tempo importanti ed attuali. Si parla infatti di celebrità e privacy, di amore, emarginazione, transessualità, sogni, nostalgia, morte. Il tutto è raccontato con la loro musica, un indie-rock con voce graffiante, coinvolta e coinvolgente...."


Ants Army Project live Novembre

DUE NUOVE DATE PER GLI ANTS ARMY PROJECT
 
Venerdi 18 Novembre: La Skaletta di La Spezia
Sabato  19 NovembreCircolo Arci Ponterotto di Montelupo Fiorentino (Empoli)
 

8 nov 2011

Edda Magnason: nuove recensioni e distribuzione Audioglobe

"Goods" arriva nei negozi italiani distribuito da Audioglobe - nuove recensioni su Rockerilla e Rock Impressions
"Il secondo album della cantautrice svedese di origini islandesi è un lavoro eccentrico e visionario che, pur conservando ampie tracce del pianismo impressionista che ne aveva caratterizzato l’esordio, attinge ad una tavolozza strumentale molto più ricca e inconsueta, tra sitar elettrificati e oniriche dissonanze. Edda si avventura con la sua voce sottile [...]"  

"...Edda crea, inventa, osa. Un pugno di foglie rinsecchite, lanciate nell’aria e sospinte dal vento lontano, lontano, e lo sguardo rapito d’un bimbo ad osservar il prodigio… La filastrocca “Beatle”, poi “Magpie’s nest” ed “Ancient star my innocent heart” punteggiate da un pianismo sghembo a sostegno d’un canto che si leva chiaro, dolce ma deciso (il testo di “Magpie’s…” cela dei velati riferimenti politici, perché la realtà che ci circonda non va taciuta, e la forza delle proprie idee non va repressa), con una “Handsome” poppy al punto che potrebbe piacere alle radio meno ottuse, quanti ingredienti per una pietanza unica! Lo strumentale “Hur jag foerestaeller mig det aer att segla” (“How I image sailing”) profuma davvero dell’aria salmastra d’un porto di mare, ed il grigio dei pastrani di pesante lana indossati dalle donne riunite sulla banchina a salutare mariti e figli in partenza per una lunga nottata di pesca si confonde coll’azzurro cupo delle onde schiumanti..."


"Goods" arriva nei negozi italiani: il nuovo lavoro di Edda Magnason è distribuito in Italia da Audioglobe, per maggiori informazioni clicca qui 
 

7 nov 2011

Veda: nuova recensione per Prosa

NUOVA RECENSIONE PER "PROSA" SU AUDIODROME
"Il treno dei Veda è appena partito, ma le previsioni di viaggio duraturo e piacevole si scorgono bene in lontananza. Ep d'esordio, Prosa, mostra una padronanza tecnica del linguaggio noise-indie-rock notevole e in buona fase di maturazione....."



3 nov 2011

Ants Army Project

GLI ANTS ARMY PROJECT CON LʼALBUM DʼESORDIO“WOODEN DAYS” DANNO VOCE ALLE PROPRIE ORIGINI CON UNO SGUARDO OLTREOCEANO / ANTS ARMY PROJECT GIVES VOICE TO ITS ORIGINS WHILE LOOKING TO THE STATES, THROUGH ITS DEBUT ALBUM "WOODEN DAYS"

La band piacentina Ants Army Project presenta il proprio album dʼesordio,“Wooden Days”, in uscita per la concittadina Tea Kettle Records.
Wooden Days” nasce dalla campagna emiliana e sogna lʼAmerica. Tante infatti sono le influenze a stelle strisce della giovane band, ma lʼalbum profuma della nostra terra.
Questʼalbum evoca notti insonni, posaceneri pieni, fiumi di birra, un lungo viaggio, lʼamore ma anche elementi caratteristici del territorio della band, come il fiume che accarezza il loro paese dʼorigine, il silenzio dei boschi
severi che macchiano le colline. Tutto questo e molto altro ancora.
Wooden Days” parla di temi semplici ma allo stesso tempo importanti ed attuali.
Si parla infatti di celebrità e privacy, di amore, emarginazione, transessualità, sogni, nostalgia, morte.
Il tutto è raccontato con la loro musica, un indie-rock che entra dentro, con una voce graffiante - coinvolta e coinvolgente - capace di raccontare tutto ciò in modo credibile.
Gli Ants Army Project ci catapultano direttamente oltreoceano, grazie alle loro sonorità,ma allo stesso tempo ci trattengono ben saldi alle nostre radici, alla nostra terra.
Il risultato è un album genuino, originale per il nostro Paese, mai banale e sempre decisamente appassionante.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
The italian band Ants Army Project presents its debut album "Wooden Days", released by the fellow citizen record label Tea Kettle Records.
"Wooden Days" comes from the Emilia Romagna country and dreams of America.
Several are the star-spangled influences they have, but the album smells of their Land.
This album evokes sleepless nights, full ashtrays, flow of beer, a long trip, love but also some distinctive elements of the band territory, such as the river caressing their village, the silent and severe woods covering the hills. All this and much more.
"Wooden Days" talks about simple topics but at the same time they are important and living matters.
It talks about celebrity and privacy, love, marginalization, transsexuality, dreams, nostalgia, death.
Everything is told through the band music, a penetrating indie rock, with a scratched voice - involving and involved -  able to tell all in a credible way.
Ants Army Project throws you directly across the Atlantic, thanks to its sound, but at the same time the band keeps you steady to our roots, our land.
The result is a genuine album, original for our Country, never ordinary and always definetely absorbing.