15 giu 2011

WTTJ FESTIVAL: WELCOME TO THE JINGLE!

WELCOME TO THE JINGLE 2.0: il festival sostenibile!
Un festival di musica in carne ed ossa e sostenibilità.
Coltiviamo e costruiamo il nostro mo(N)do per stare bene!
Spazio 4 - Via Manzoni 21 Piacenza
Sabato 25 e Domenica 26 Giugno

Programma LIVE SET (ingresso gratuito):
SABATO 25 - Apertura ore 19:00
19:30 WELCOME BACK SAILOR
20:30 WEMEN
21:30 THE SYNTROMANTICS
22:30 YOUNG WRISTS
23:30 MOJOMATICS
DOMENICA 26 - Apertura ore 18:00
18:40 KOBENHAVN STORE
19:40 BE FOREST
20:40 LAVA LAVA LOVE
21:40 A CLASSIC EDUCATION
22:20 DYSKINESIA
23:00 PORT ROYAL

ISOLE INTERATTIVE
Salotti interattivi, laboratori, isole.. chiamatele come volete..questi spazi sono prima di tutto postazioni partecipate in cui si potrà imparare, ascoltare, condividere idee e soluzioni originali per vivere meglio nella società contemporanea.
Le isole saranno tante e tratteranno temi diversi.
APERITIVI
SABATO -19:00
Inaugurazione della mostra fotografica del gruppo "Scatto Primo"
DOMENICA - 18:00
Presentazione del libro collettivo “Atramentum, quello che abbiamo da dirvi” scritto a tante mani dagli allievi del corso Parole.doc a cura di Claudia Del Giudice.
CIBO IMPORTANTE
La cucina del WTTJ è affidata alle sapienti mani della Cooperativa Sociale “Il germoglio”. Questo il menù importante studiato per l’occasione: piatto di salumi nostrani, piatto di formaggi con marmellate e miele, pisarei e fasò vegetariani, cous cous con verdure, hamburger con carne della Natural Valley, hamburger di soia, torta di cioccolato e crostata.
CAMPEGGIO URBANO
Hai sempre sognato di piantare la tenda in via Colombo?
Per una notte si potrà campeggiare nel pieno della città e immersi nel verde contemporaneamente. Potrai farlo nell’area mezzo al grande prato di Spazio 4. (Non essendo attrezzati come un vero e proprio camping) i posti sono limitati. Prenota mandando una mail ad info@spazio4.org
BRUNCH DOMENICALE
Domenica 26 i campeggiatori urbani si sveglieranno con l’aroma del caffè, delle torte fatte in casa e di tante altre prelibatezze per uno spuntino a metà tra la colazione e il pranzo.
PARKOUR PARK
Il primo parco cittadino dedicato alla disciplina del Parkour e primo parkour park del nord Italia verrà inaugurato in occasione del WTTJ. Realizzato dall’Associazione Parkour Piacenza con materiali di recupero il park sarà un luogo di allenamento e per l’aggregazione di tutti quelli pronti a saltare l’ostacolo.
SPORT

Campetto da pallavolo e campetto da calcio sempre disponibili.
MOSTRA FOTOGRAFICA
Dopo un corso di foto e una prima mostra si riunisce il gruppo “SCATTO PRIMO” di nuovo capitanato dalla fotografa Anna Maria Belloni e questa volta a favore della sostenibilità. Quello che ne nasce è una collettiva fotografica che racconta il mondo sostenibile e le storie di chi ha partecipato al WTTJ.
L’inaugurazione della mostra è il sabato ( 25 giugno) alle ore 19.00.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Atramentum”
“Atramentum, quello che abbiamo da dirvi” si potrebbe definire un libro collettivo. “Atramentum” è un volumetto scritto a tante mani dagli allievi del corso Parole.doc. Chi ha da darci qualcosa sono Silvia Tiengo, Sonia Novelli, Adele Cervini, Camilla Bisi, Eliana Cruz, Melania Moia, Valentina Pacella, Francesca Poggi, Giulia Ripa e Jurgen Ruga.
Alla regia del corso e del libro che ne è saltato fuori è Claudia Del Giudice, giovane interprete e scrittrice piacentina.
DEGUSTAZIONE DI VINI KM 0
Nel laboratorio di degustazione di vini, promosso e organizzato dalla Cantina Quattro Valli di Piacenza, un sommelier sarà a disposizione di chi vorrà approfondire la conoscenza dei vitigni autoctoni e delle produzioni vinicole del territorio piacentino. Il sommelier inoltre fornirà ai partecipanti le basi per la descrizione e la valutazione dei vini.
Iniziativa per valorizzare le produzioni locali e la filiera corta con e per sensibilizzare al consumo di vino consapevole.
INGRESSO GRATUITO. SEMPRE. 

0 commenti:

Posta un commento